FAQs

Con un report CSI Competitive Sectoral Indicator puoi:

  • scegliere le migliori aziende da acquisire;
  • scegliere i partner con cui collaborare;
  • scegliere i clienti solvibili su cui investire;
  • analizzare i competitor che ottengono i risultati migliori;
  • analizzare la redditività di nuovi settori/mercati in cui entrare;
  • analizzare l’andamento aziendale a confronto con la media settoriale e i top performer.

Il report CSI è costituito da cinque parti:

  • la sezione con il bilancio somma di settore, il bilancio somma delle aziende top performer e, se disponibili, i bilanci somma dei principali gruppi strategici;
  • il ranking delle aziende considerate per 31 indicatori economici e finanziari a confronto con la media settoriale, i top performer e, ove previsto, i gruppi strategici di riferimento;
  • le schede delle singole aziende con i bilanci riclassificati nel triennio, il peso percentuale delle singole voci di bilancio, 31 indicatori economici e finanziari;
  • la descrizione dettagliata degli indici utilizzati;
  • il file di dati contenente gli indici ed i profili aziendali, con le anagrafiche, gli assetti azionari, e le partecipazioni detenute.

Alcuni report CSI possono contenere una sesta sezione costituita dai principali insight inerenti distributori/rivenditori/concessionari/grossisti.

Le aziende sono realmente messe ai “raggi x”, per 31 indicatori economici e finanziari, e confrontate con:

  • i competitor;
  • la media settoriale, calcolata aggregando i bilanci di società con fatturato significativo, attive in tutti gli esercizi considerati, e con specializzazione significativa nel settore;
  • i top performer, estrapolando dal bilancio medio di settore un sotto campione di aziende con redditività sopra la media;
  • il bilancio somma dei gruppi strategici, per alcuni settori.

Ma lo studio di un settore non si può limitare esclusivamente a valutazioni di carattere economico e finanziario, è per questo che Competitive Data è dotata di call center per indagini di tipo quantitativo e qualitativo, analisti di business, esperti in competitive intelligence, pronti a soddisfare esigenze di natura strategica, tattica e commerciale, quali: la quantificazione a valore e volume di mercati, nicchie, canali di vendita, quote di mercato, posizionamento delle aziende, ricerca di prospect, ecc.

L’elenco completo dei servizi è disponibile su www.compedata.com

La selezione delle aziende inserite nei report CSI integra gli elenchi derivanti dalla classificazione ATECO con l’inserimento manuale delle aziende operanti nel settore ma classificate con codice ATECO differente; si pensi alle aziende multibusiness e diversificate in settori diversi che sfuggirebbero a report costruiti con un mero trattamento automatico dei soli codici ATECO. 

Le aziende inserite nel campione devono avere un fatturato significativo ed essere attive in almeno uno degli esercizi considerati.

I report CSI possono essere personalizzati e/o integrati con:

  • richieste specifiche di aggiunta e/o eliminazione di aziende;
  • l'analisi competitiva del settore e i profili competitivi delle aziende;
  • un confronto approfondito con un cluster specifico di aziende;
  • interviste a clienti, distributori, competitor, fornitori;
  • l'analisi previsionale a breve-medio-lungo termine.

L’elenco completo dei servizi è disponibile su www.compedata.com

Il pagamento, anticipato, può avvenire direttamente attraverso il sito www.competitivestore.it, con numerose opzioni di pagamento (carta di credito, carta di debito, paypal, bonifico bancario, ecc.) o a seguito di invio di modulo d’ordine per e-mail. La fattura verrà emessa alla ricezione del pagamento.

Il file pdf sarà reso disponibile entro 72 ore dall’avvenuto pagamento. Le verranno fornite le credenziali per scaricarlo dall’area riservata del sito www.compedata.com.

Se è stata acquistata anche la versione cartacea, questa le sarà inviata entro 7 giorni dalla ricezione digitale dei report.